Alumni

Ester Stefanelli
Ester Stefanelli – Operatrice

Sociologa di 27 anni laureata con una tesi su: Cohousing la riscoperta della comunità nelle forme dell’abitare. “Credo fortemente nel progetto soprattutto nella sua valenza sociale”. Per muoversi non può fare a meno della sua bicicletta.

Marco Turi – Operatore

Nasce a Bari nel 1983. Consegue a Firenze la laurea in Psicologia e attualmente collabora con l’ Università di Firenze presso cui svolge un dottorato di ricerca. Entra a far parte della squadra di Abitare Solidale nel 2012 in qualità di psicologo a sostegno dei partecipanti al progetto.

Annarita Morelli – Operatirce

Nasce a Bari nel 1981. A 22 anni decide di lasciare la sua amata città per trasferirsi a Firenze dove consegue la laurea in Dams. Dopo diverse collaborazioni con alcune associazioni fiorentine, approda nel 2010 all’interno del gruppo di Abitare Solidale. Qui svolge il ruolo di operatrice, incontrando e facendo incontrare i partecipanti al progetto.

Giorgia Pretolani – Operatrice

Architetto e diplomanda in gestalt counseeling: “Credo nell’importanza della casa, nel valore del tempo e dello scambio delle risorse uniche delle persone, piuttosto che nel denaro. L’approfondimento del sé e la scoperta dell’altro nelle relazioni mi appartengono da sempre e e Abitare Solidale mi è letteralmente ‘saltato addosso’, come occasione speciale che integra la mia formazione di architetto e la mia passione per la collaborazione autentica tra gli esseri umani!”

Debora Mancinelli – Operatrice

Assistente sociale libero professionista,entusiasta di partecipare a questo progetto che potrebbe rivoluzionare il nostro Welfare attuale

Pensare alla casa per una comunità più solidale